Questa escursione ti porterà dalla più moderna città e capitale di Tenerife, attraversando una città storica e coloniale fino a raggiungere l’interno del Parco rurale Anaga, dichiarato Riserva Naturale della Biosfera, alla scoperta di un tipico borgo sul mare.

Un’escursione di contrasti che ti permetterà di conoscere l’essenza e la storia dell’isola.

La nostra prima tappa sarà Santa Cruz de Tenerife, capitale dell’isola e punto principale dei collegamenti marittimi delle Isole Canarie. Lì puoi vedere edifici che ti affascineranno come l’Auditorium di Tenerife o edifici d’avanguardia come Plaza de España o Plaza Weyler.

Continueremo il percorso verso La Laguna, la prima città fondata a Tenerife dopo la sua conquista. Questo gioiello storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1999. Qui cammineremo per le sue pittoresche strade traboccanti di storia e cultura.

Continueremo il nostro viaggio entrando nell’imponente massiccio dell’Anaga, dichiarato Riserva della Biosfera anche dall’UNESCO.           In questo spazio naturale vive uno dei tesori più preziosi di tutta Europa: la foresta di allori dell’era terziaria.

Scendendo verso la bellissima costa nord-orientale dell’isola raggiungeremo l’affascinante città di Taganana, che si distingue per la sua bellezza naturale e le sue vedute sull’oceano e sulle scogliere.

Nella frazione di Taganana avrai del tempo libero per passeggiare, pranzare e gustare la cucina delle Canarie, la nostra guida ti consiglierà alcuni dei menu della cucina locale. Dopo pranzo e un giorno conoscendo alcuni dei tesori di Tenerife, torneremo al punto di partenza.

 

INFO:

  • Pranzo non incluso;
  • Escursione guidata;
  • Adatto a persone con disabilità o a mobilità ridotta;
  • Un massimo di 2 sedie a rotelle per autobus;
  • Il grado di disabilità deve consentire alla persona di salire sul bus assistito da un accompagnatore.

Additional information

Ticket typeAdulti, 2-11 Anni, 0-1 Anno