5 giorni a Tenerife! Itinerario con Selvaggi Tenerife.

Se stai per prenotare una vacanza di 5 giorni a Tenerife e stai pensando quale potrebbe essere l’itinerario perfetto per visitare l’isola, sei nel posto giusto e nelle mani giuste! Quelle di Selvaggi Tenerife!

Ci sono tantissime cose interessanti da fare a Tenerife in 5 giorni, in questo modo avrai il tempo necessario per visitare tutti i luoghi di attrazione, come per esempio il Monte Teide o le diverse spiagge sull’isola. La cosa che raccomandiamo a tutti i nostri clienti è quella di affittare un’auto per visitare l’isola nella più totale comodità e seguendo i vostri tempi! 

IL MIGLIOR ITINERARIO PER 5 GIORNI A TENERIFE 

Per iniziare, questo è uno degli itinerari,  in sintesi, che proporremmo ai nostri clienti per 5 giorni a Tenerife. 

Giorno 1: Santa Cruz de Tenerife e Las teresitas

Giorno 2: San Cristóbal de La Laguna, Anaga e Benijo

Giorno 3: Vilaflor e Vulcano Teide

Giorno 4: Puerto de la Cruz e Icod de los Vinos

Giorno 5: La Orotava, La Laguna, Candelaria, El Médano, Masca e Garachico.

Con questo tipo di itinerario, potrai visitare sia il nord che il sud dell’isola, incluso il bellissimo Monte teide. 

Giorno 1: Santa Cruz de Tenerife e Las teresitas per iniziare i tuoi 5 giorni a Tenerife

Prima di tutto crediamo che sia davvero importante che tu prenoti la tua auto prima della tua partenza, puoi farlo tramite questo link, in modo da iniziare il prima possibile il tuo itinerario.

Se atterri all’aeroporto Nord di Tenerife, questo dista solo 20 minuti in auto da Santa Cruz, qui potrai avere un tour della città con noi e visitare i principali siti di attrazione. 

Nel pomeriggio, potrai avere un delizioso pranzo a Las Teresitas, una delle spiagge a sabbia bianca più belle di Tenerife. La spiaggia si trova a circa 15 minuti in auto da Santa Cruz e possiede un frangiflutti, che permette di nuotare tranquillamente senza troppe onde. 

Giorno 2: San Cristóbal de La Laguna, Anaga e Benijo, must-see in 5 giorni a Tenerife

Per il secondo giorno, consigliamo di svegliarsi presto e raggiungere San Cristobal de La Laguna che è a circa 20 minuti da Santa Cruz de Tenerife. 

Dopodiché, ti consigliamo di muovervi verso Anaga, un parco rurale che non può mancare nel tuo viaggio a Tenerife, la visita al parco è gratuita e ti assicuriamo che ne sarà totalmente valsa la pena!

Infine, l’ultima tappa della giornata potrebbe essere passare del tempo alla spiaggia Benijo, 30 minuti dal parco di Anaga, bellissima spiaggia abbastanza inesplorata e poco intaccata dall’uomo. 

Giorno 3: Vilaflor e Vulcano Teide – 5 giorni a Tenerife 

Il terzo giorno a Tenerife sarà dedicato alla scoperta del Monte Teide. 

Selvaggi Tenerife organizzerà un tour ad Hoc per te alla scoperta del terzo vulcano attivo più grande al mondo! 

Il tour partirà dalla bellissima foresta di Vilaflor dove ogni partecipante avrà diritto ad un Quad per la visita del suggestivo vulcano,in questo modo vivrete un’esperienza divertente, avventurosa ed unica! 

Lo speciale colore del terreno, dovuto alle eruzioni vulcaniche del passato, hanno donato l’appellativo di “Paesaggio Lunare” a questo scenario. Questo terreno permette anche un’escursione perfetta in quad! Puoi trovare tutti i dettagli del tour qui.

Giorno 4: Puerto de la Cruz e Icod de los Vinos, 2 posti da visitare nei vostri 5 giorni a Tenerife

Per osservare i migliori posti in Puerto de la Cruz, Selvaggi Tenerife offre tour guidati su misura per te. Basta contattarci.

Vi consigliamo di vedere, per certo, Plaza del Charco e la Iglesia de Nuestra Señora de la Peña de Francia. 

Come anticipato, non può mancare la visita a los Icod de los Vinos, uno dei posti da visitare sicuramente è il famosissimo Drago Milenario, l’albero del drago più antico del mondo. 

Giorno 5: La Orotava, La Laguna, Candelaria, Masca e Garachico.

Per concludere in bellezza devi assolutamente effettuare questo tour con noi!  

Ti accompagneremo in ogni singola tappa del viaggio. In questo tour potrai ri-assaporare alcuni step dell’isola che magari avevi osservato solo in parte e conoscere paesaggi completamente nuovi che non ti aspettavi di vedere. 

L’escursione partirà dal bellissimo sito storico-artistico di Villa de La Orotava. Le sue strade piene di storia e bellezza ti porteranno a La Casa de Los Balcones, uno degli edifici più rappresentativi di La Orotava

Continueremo il percorso verso La Laguna, la prima città fondata a Tenerife dopo la sua conquista, patrimonio UNESCO già dal 1999. Proseguiamo verso Villa de Candelaria. Lì puoi visitare la sua basilica, all’interno della quale è la Vergine della Candelaria, che è la patrona delle Isole Canarie. (Link) 

Sulla via del ritorno verso sud, attraverseremo il Parco Rurale di Teno per visitare il pittoresco Borgo di Masca. Offre uno dei paesaggi più belli di Tenerife, dove si incontrano la natura e uno dei migliori esempi di architettura tradizionale delle Isole Canarie.

Continueremo con la visita a Garachico, cittadina parzialmente distrutta da un’eruzione vulcanica del 1706 e successivamente ricostruita.

Puoi trovare tutte le specifiche di questo magnifico tour cliccando qui! (Link) 

Come passare al meglio 5 giorni a Tenerife.

Come già anticipato su in questo articolo, raccomandiamo a tutti i nostri clienti è quella di affittare un’auto per visitare l’isola nella più totale comodità e seguendo i tuoi tempi! (Link) 

Tenerife ha, tuttavia, una rete di trasporti pubblici per collegare le varie cittadine, ma in questo modo potresti incappare in lunghe attese che brucerebbero il tuo tempo a disposizione. 

Speriamo che questi consigli ti siano stati utili, comunicaci quale tour hai scelto, saremo lieti di accoglierti nella nostra agenzia qui a Tenerife!

Intanto ci auguriamo di vederti presto! (Link) 

Comments

Lascia un commento