Le 5 spiagge più belle di Tenerife – Tra sabbia bianca e sabbia nera

Tenerife è una destinazione speciale per le tue vacanze, ma sapevi che è anche un’isola di origine vulcanica? Questo significa che tra la sabbia delle sue spiagge potresti trovare della sabbia vulcanica nera. 

MIGLIORI SPIAGGE A TENERIFE 

La maggior parte dei turisti preferisce visitare la costa meridionale dell’isola, queste spiagge sono tra le più attrezzate, e le più apprezzate, in quanto vicine a negozi, bar, ristoranti e attrazioni per bambini. 

  1. LAS VISTAS BEACH – LOS CRISTIANOS 

Playa las Vistas è probabilmente la più famosa in LOS CRISTIANOS ed è una spiaggia con sabbia bianca molto vicina alle principali attrazioni. 

L’acqua è splendida e di un azzurro cristallino ed è adatta ai bambini, infatti, il fondale non è immediatamente profondo. 

Vicino alla spiaggia si trova il centro commerciale Vista Sur, in questo modo potrai goderti il relax della spiaggia senza avere o stress di spostarti troppo per raggiungere i principali punti di interesse (supermercati, negozi ecc)

  1. PLAYA DEL DUQUE  

Playa del Duque è un’altra bellissima spiaggia a sabbi bianca a Tenerife, con acque oceaniche calme e cristalline. Questa spiaggia di circa 200 mt, inizia dal Castillo del Duque e termina al caratteristico ristorante Caleta Coast. 

Questa spiaggia  è ottima per chi ama nuotare: gode di un’acqua cristallina che ha ricevuto più volte la bandiera blu. Inoltre la spiaggia è aperta 24/7 e l’entrata è assolutamente gratuita! Le fermate del bus più vicine sono Bahia del Duque, el Duque, Arecas e Isla Bonita.

  1. PLAYA LA ARENA 

Playa Arena è una delle spiagge di Tenerife  più apprezzate con sabbia nera vulcanica, caratteristica dell’isola per chi ama i paesaggi naturali e i toccati dalla mano dell’uomo.

Sfortunatamente, però, nuotare in questa spiaggia è considerato pericoloso (e anche proibito a causa della bandiera rossa issata sulla riva della spiaggia), la spiaggia nera, le palme e la vista su La Gomera la rendono un posto favoloso per godersi il panorama Canario. 

  1. PLAYA LAS TERESITAS

Questa spiaggia, tuttavia, non si trova, come le altre su, a sud di Tenerife ma è decisamente una delle spiagge a sabbia bianca più belle dell’isola.

La spiaggia è caratterizzata da una bellissima sabbia color oro con diversi alberi da palma, lussuosi lettini da spiaggia e molti negozi e attrazioni nelle vicinanze. 

Il colore caratteristico della sabbia è dovuto principalmente alla mano dell’uomo, infatti, per questa spiaggia è stata usata la sabbia del deserto del Sahara.

  1. PLAYA DE LOS CRISTIANOS

Playa de LOS CRISTIANOS è una delle spiagge più famose di Tenerife per chi ama nuotare e per chi ama prendere il sole, specialmente nei mesi invernali nei quali l’isola gode comunque di un ottimo clima.

Questa è un’opzione ottima per chi ama la vita notturna per un’esperienza all’insegna del divertimento e dello svago. 

La lista non si ferma qui! Tenerife è una continua scoperta. Tramite escursioni guidate è possibile scoprire angoli di mondo, molto spesso incontaminati, per pochi! 

Selvaggi Tenerife può regalare esperienze uniche ai suoi clienti. Ci pensiamo noi! 

Per scoprire altre novità e curiosità sull’isola non smettere di seguirci. Il nostro blog è in continuo aggiornamento per farti godere l’isola al meglio! 

Comments

Lascia un commento